Sports Consulting  | news | Metiservice, marketing, in store promotion, distribuzione gadget, comunicazione, pubblicità, consulenza sportiva, organizzazione eventi, congressi, meeting, manifestazioni sportive, animazione turistica, hostess, promoter, traduzioni ed interpretariato , eventi treviso, manifestazioni sportive, ricerca sponsorizzazioni, service
 
News & Events

"Business Center" il volano dell'outsourcing
Congiuntura economica sfavorevole, razionalizzazione d ...

Rispettiamo l'ambiente
Il comune italiano che ricicla piu' di tutti e' "Cess ...

Intervista al responsabile del Business Center Treviso
La scorsa settimana ho ricevuto una telefonata dalla d.ssa Laur ...
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre costantemente aggiornato sulle nostre iniziative promozionali!


I nostri partners
Social Network
16.11.2011 Il turismo sportivo

 

Nonostante il difficile periodo congiunturale che l'Europa sta attraversando da troppo tempo, segni positivi arrivano dal Turismo Sportivo. 

Secondo un'indagine commissionata da ITB Berlino (una delle fiere mondiali più importanti dedicata al Turismo) del World Travel Monitor, negli ultimi cinque anni c'è stato un incremento a due cifre della vacanza sportiva tra i turisti europei, superando addirittura le crociere.

 

La destinazione più frequantata rimane l'Austria, che attira il 24% di questo specifico mercato europeo, segue l'Italia e poi la Germania, con uno share dell'11%.

 

Le attività sportive preferite dai vacanzieri europei sono:

  • escursionismo sportivo (38%);
  • gite in bicicletta (23%);
  • sport motoristici (14%);
  • golf (10%).

 

I tedeschi sono i turisti più sportivi d'Europa. "Le vacanze sportive, osserva Martin Buck, direttore Competence Center Travel and Logistics della Fiera di Berlino, sono un segmento di nicchia con un grande potenziale per il turismo in futuro".

 

Sergio Giarrizzo